venerdì 1 gennaio 2010

BUON ANNO



















Per fare gli auguri a tutti in modo speciale pubblico una vecchia poesia che la mia "nonnina" si è ricordata in questi giorni. E' la classica filastrocca che a fine anno si insegnava a memoria nelle prime classi elementari, la dedico a tutti con l'augurio che l'anno nuovo sia il più sereno e felice possibile.


L'anno vecchio se ne va
e mai più ritornerà.
Io gli ho dato una valigia
di lezioni fatte male,
di bugie e disobbedienze
e gli ho detto "Porta via!
Questa è tutta roba mia".

Anno nuovo, avanti, avanti,
ti fan festa tutti quanti.
Tu la gioia e la salute
porti ai cari genitor,
ai parenti ed agli amici
rendi lieti tutti i cuor.

Di esse buona io ti prometto,
anno nuovo, tu sei benedetto.


La torta è stata decorata dal marito, mi ha visto indaffarata e gli ho fatto pena. E' farcita con crema di castagne, pezzi di marron glacè e panna al cioccolato.


Nessun commento: