domenica 1 aprile 2012

SUPER PANCAKES

In una giornata così nuvolosa, che ti mette addosso una incredibile pigrizia, in famiglia avevamo voglia di viziarci un po' ......... cosa c'è di meglio di una super colazione con i pancakes. Abbiamo trovato questa ricetta ed è stata subito provata, sono buonissimi!!!!  E' davvero impossibile resistere, con Nutella e nocciole sono delizioni.


Ingredienti:
     3/4 tazza di latte
     2 cucchiai di aceto bianco
     1 tazza di farina
     2 cucchiai di zucchero bianco
     1 cucchiaino di lievito in polvere
     1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
     1/2 cucchiaino di sale
     1 uovo
     2 cucchiai di burro fuso
     burro per la padella
Unire il latte con l'aceto in una ciotola e mettere da parte per 5 minuti per "inacidire".  Unire la farina, lo zucchero, il lievito, il bicarbonato e il sale in un'altra ciotola. Sbattere l'uovo con il burro e versarli nel latte. Versate il composto di farina negli ingredienti umidi e mescolare fino a quando non ci sono più grumiScaldare una padella grande a fuoco medio, ungerla con il burroVersate un mestolino di pastella  e cuocere fino a quando compaiono delle bollicine sulla superficie. Girare con una spatola, e cuocere fino a doratura anche dall'altro lato. Servize e farcire a piacere.

1 commento:

Tacchi brilli ha detto...

Cara Flora, svegliarsi da te con questo spettacolo di colazione è un sogno! Spero di venire presto a salutarvi e a gustare la tua meravigliosa cucina. :-) Angela