domenica 13 dicembre 2015

BISCOTTI DEGLI ANGELI



Ingredienti:
260  gr di farina
125  gr di burro morbido
140  gr di zucchero
1 uovo
sale
1 limone
1 arancia
caramelle dure
(colorante alimentare)

In un contenitore montare il burro con lo zucchero poi aggiungere l'uovo, un pizzico di sale, mezza buccia di limone e mezza buccia d'arancia grattugiate e continuare a montare. Setacciare la farina ed unirla all'impasto. Quando la pasta sarà ben amalgamata racchiuderla in un pezzo di pellicola e metterla in frigorifero per un'ora. 
Prendere le caramelle, romperle a pezzetti con un coltello e raccoglierle in una ciotolina.  (se il colore delle caramelle è trasparente è possibile aggiungere poche gocce  di colorante alimentare per dargli più tono quindi mescolarlo per colorare tutti i pezzettini)
Accendere il forno a 170° poi  stendere l'impasto a 4 mm d'altezza e ritagliare dei biscotti con un disegno forato al centro. Mettere i biscotti nella cartaforno e nello  spazio centrale depositare qualche pezzetto di caramella quindi infornare per 10 o 12'. Sfornarli e farli raffreddare nella carta di cottura.

Nota: con il calore le caramelle si scioglieranno e formeranno un velo trasparente decorando lo spazio ma fare molta attenzione alla cottura, basta prolungarla di poco per indurire troppo il composto di caramella. 

Nessun commento: