In una giornata così nuvolosa, che ti mette addosso una incredibile pigrizia, in famiglia avevamo voglia di viziarci un po' ......... cosa c'è di meglio di una super colazione con i pancakes. Abbiamo trovato questa ricetta ed è stata subito provata, sono buonissimi!!!!  E' davvero impossibile resistere, con Nutella e nocciole sono delizioni.
Ingredienti:
     3/4 tazza di latte
     2 cucchiai di aceto bianco
     1 tazza di farina
     2 cucchiai di zucchero bianco
     1 cucchiaino di lievito in polvere
     1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
     1/2 cucchiaino di sale
     1 uovo
     2 cucchiai di burro fuso
     burro per la padella  Unire il latte con l'aceto in una ciotola e mettere da parte per 5 minuti per "inacidire".  Unire la farina, lo zucchero, il lievito, il bicarbonato e il sale in un'altra ciotola. Sbattere l'uovo con il burro e versarli nel latte. Versate il composto di farina negli ingredienti umidi e mescolare fino a quando non ci sono più grumi.  Scaldare una padella grande a fuoco medio, ungerla con il burro.  Versate un mestolino di pastella  e cuocere fino a quando compaiono delle bollicine sulla superficie. Girare con una spatola, e cuocere fino a doratura anche dall'altro lato. Servize e farcire a piacere.

1 commento:
Cara Flora, svegliarsi da te con questo spettacolo di colazione è un sogno! Spero di venire presto a salutarvi e a gustare la tua meravigliosa cucina. :-) Angela
Posta un commento